CHI SIAMO
STUDIO GUERRIERO
Dott. Camillo Guerriero
Il dott. Camillo Guerriero, nato a Avellino nel 1952, è un medico chirurgo specialista in oftalmologia.
Dopo la specializzazione in Oculistica, conseguita a Napoli, ha proseguito la formazione anche in cataratta e glaucoma. Nel 1987 ha iniziato ad esercitare la libera professione con uno studio ad Avellino offrendo ai suoi pazienti consulenza oculistica.
Attualmente ricopre il ruolo di Oculista presso l'ASL di Avellino e di guardia medica presso il carcere di massima sicurezza ad Ariano Irpino.
Il dott. Camillo Guerriero, a oggi, ha eseguito diversi interventi di alta chirurgia vitreoretinica (distacco di retina, chirurgia maculare, retinopatia diabetica) e interventi di chirurgia della cataratta.
Il Dottore si occupa prevalentemete delle seguenti problematiche oculistiche:
Retinopatia Diabetica, Distacco di Retina, Chirurgia della Cataratta e trattamento della retinopatia diabetica.
Dal 2012 il Dott. Camillo Guerriero offre anche consulenze di nutrizione clinica. Con la collaborazione del Dott. Massimo Guerriero specialista in scienze dell'alimentazione, lo studio si occupa di nutrizione in tutte le applicazioni attraverso un'attenta diagnosi e terapia dell'obesità e delle sue complicanze, alimentazione nello sport e supporto nutrizionali ai pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare.

Visita Oculistica
A prescindere dai sintomi soggettivi, è consigliabile e buona abitudine eseguire dei controlli oculistici periodici e approfonditi per valutare le condizioni di salute dei tuoi occhi e misurare l'acutezza visiva, controlli indispensabili per la prevenzione del Glaucoma e della Degenerazione Maculare negli adulti, dell'Occhio Pigro nei bambini e del cheratocono nei giovani.
La visita consiste nel controllo di:
-
Campo visivo
-
Fondo oculare
-
Cataratta
-
Retinopatia diabetica

Visita Nutrizionale
La visita sarà accompagnata da una guida personalizzata che consentirà di scegliere gli alimenti più graditi, e senza l'assillo di pesare il cibo né di cucinare un menù diverso da quello del resto della famiglia!
Inoltre la visita comprende i seguenti cotrolli:
-
Consulto
-
Lettura analisi del sangue
-
Misurazione parametri antropometrici
-
Impedenziometria
-
Plicometria
-
Elaborazione del programma nutrizionale personalizzato
-
Programma nutrizionale ad hoc per chi compie attività sportive
-
Dieta specifica per intolleranze e allergie alimentari